Carattere PiccoloCarattere MedioCarattere Grande
Aliseo ISP
Home
Territorio
Gastronomia
Benessere
Aziende
Annunci
Utility
Blog
Links
News
 
Campodipietra - Jazz in Campo 2010
Foto
Larino - San Pardo
 
   Sondaggi   
L' amore:
Vota  -  Risultati
Come giudichi il nuovo sito Molise.org?
Vota  -  Risultati
   Top Links   
 
    Territorio --> CB --> Comune di Campodipietra    
Feste e Tradizioni
San Martino Vescovo | Madonna del Carmine | San Giuseppe | Carnevale | Jazz in Campo..dipietra | Il Cammino della Speranza, Passione 2011
Chiese
Chiesa Parrocchiale S. Martino Vescovo | Chiesa di S. Bonaventura
Storia
Cenni Storici
Nuova Pagina
Jazz in Campo 2008   
------------------------------

“JAZZ IN CAMPO…DIPIETRA” 25-26-27 LUGLIO 2008
25 luglio: Diane Schuur
26 luglio: Nino Buonocore
27 luglio: Pippo Matino
le serate si svolgeranno in Piazza Rimembranza ove saranno previsti circa n.500 posti a sedere. L'ingresso gratuito. E' inoltre prevista la degustazione di prodotti tipici a partire dalle ore 20:00 in un'area riservata con l'allestimento di tavoli.
E' opportuno, vista la prevedibile enorme affluenza, voler segnalare, via mail, al massimo n.2 nominativi per ogni testata giornalistica/radiotelevisiva al fine di consentire all'organizzazione di riservare appositi spazi loro dedicati.


In questa quarta edizione il percorso parte dal grande jazz appartenente alla migliore tradizione delle voci storiche d’oltreoceano in cui l’energia evocativa ed esecutiva di una Diane Schuur in tutto il suo splendore ci guida in un viaggio emozionale di assoluta bellezza.
L’esplorazione continua con un progetto in cui il jazz diviene nuovo linguaggio per esprimere la canzone d’autore italiana della migliore tradizione con un Nino Buonocore che ha fatto della sobrietà e dell’eleganza il mezzo per esprimere i sentimenti, i pensieri e le riflessioni dei nostri tempi.
Il percorso si conclude con un tributo ad uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, Joe Zawinul, scomparso nel settembre 2007.
Zawinul è stato senza dubbio un geniale esploratore a cui va il merito di aver introdotto il jazz in una nuova dimensione.
La ricerca di sonorità elettroniche e il loro utilizzo nel jazz così come la fusione di queste con linguaggi musicali appartenenti a culture di ogni angolo del mondo hanno decretato il grande merito di questo immortale artista.
A rendere omaggio a Joe Zawinul sarà, in quest’occasione, Pippo Matino musicista italiano di grande livello che negli anni della sua carriera musicale ha dedicato molto del suo estro alla musica del grande Joe realizzando un progetto la cui fedeltà alla fonte ispiratrice, il virtuosismo e la sensibilità gli conferiscono, senza dubbio, il privilegio di rappresentare la musica di Zawinul.
Tutto ciò sarà arricchito dalla presenza di un ospite d’eccezione, Amit Chatterjee, chitarrista indiano che ha militato per molti anni nelle formazioni di Joe Zawinul.

 
Modifica Pagina
Data Evento
 
 
Aggiungi Allegato
US:  
PW:  
Entra
Non hai un account? Registrati
Hai perso la Password?
<aprile 2024>
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Feedback | Disclaimer | Preferiti | StartPage | Invia Link
Privacy | Pubblicità | Credits
Aliseo ISP Tutti i diritti riservati
© Molise.Org
All rigths reserved
Aliseo ISP